Netgear MCAB1001: un kit per un collegamento Ethernet-coassiale

Netgear MCAB1001: un kit per un collegamento Ethernet-coassiale

Netgear sta per immettere sul mercato un dispositivo davvero interessante per tutti coloro che hanno una casa cablata (o vorrebbero cablarla) con cavi Ethernet.

L’adattatore Ethernet-coassiale che risponde alla sigla di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è stato presentato al CES di quest’anno e, tra le altre cose, è stato certificato dal MoCA. In parole povere, questo è il dispositivo sognato da coloro che odiano il wireless (e tutto ciò che esso comporta, compreso l’indebolimento di segnale e la facile disconnessione) e che non hanno alcun dubbio sul cablare la loro casa con Ethernet e cavi coassiali.

Consentendo agli utenti di estendere i segnali su rete Ethernet a quelli su cavo coassiale, si possono facilmente passare i contenuti Web, quelli Blu-ray/DVD, o qualsiasi altro segnale digitale che di solito passa su coassiale, a tutta la rete di casa: il dispositivo infatti trasforma il coassiale in cavo Ethernet ad alta velocità (dichiarata una banda di 270 Mbps).

Il dispositivo promette di connettere insieme dispositivi per il gaming come Xbox 360 e PlayStation 3, dispositivi di intrattenimento ad alta definizione e tutto il resto di quello che gira normalmente su cavo Ethernet, compresi dispositivi NAS e collegamento a Internet in banda larga.

Al momento il dispositivo non è ancora in vendita ma solo disponibile per prenotazione.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti