Netgear EVA 2000: set-top box per lo streaming a pagamento

Netgear EVA 2000: set-top box per lo streaming a pagamento

Presentato il nuovo Netgear EVA 2000 Digital Entertainer Live, un set-top box compatibile con l’alta definizione e in grado di riprodurre contenuti multimediali direttamente da Internet o di fruire dello streaming a pagamento di servizi come CinemaNow e altri.

EVA 2000 è compatibile con diversi codec audio-video come WMV 7/8/9, VC1, VP6, H.263, H.264, MPEG 1/2/4, MP2, MP3, WMA, AAC, WMA Pro, WMA Lossless, WAV, LPCM, Vorbis, AC3, M4A, Dolby Digital ed è in grado di riprodurre file di diverse estensioni compresi i vari AVI, DivX 4.x, DivX 5.x, Xvid, MOV, MP4, MPEG2-PS, MPEG2-TS, DVD VOB, FLV, Matroska, e ASF.

Grazie alla porta USB sarà possibile collegare all’apparecchio un disco rigido esterno per poter eseguire musica, file video e visualizzare tutte le foto memorizzate.

Non mancherà ovviamente un’uscita HDMI, mentre il supporto all’alta definizione sarà garantito fino a un risoluzione massima di 720p, a differenza di altri apparecchi analoghi in grado di arrivare fino a 1080i.

Un limite non di poco conto quindi, ma che si fa parzialmente “perdonare” grazie alle ampie possibilità di poter fruire, sul proprio televisore, dei molti contenuti, gratuiti e a pagamento, disponibili sul Web.

Il prezzo dell’EVA 2000 si attesterebbe sui 149 dollari, anche se negli USA sono previsti degli sconti sulla sottoscrizione di servizi di streaming online a pagamento per i clienti del Netgear EVA 2000: un bell’incentivo per l’acquisto insomma.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti