/https://www.webnews.it/app/uploads/2009/03/news_c472eac5255041ac.jpg)
A partire da oggi
È strano che la possibilità di avere le notizie relative a Netflix nei feed di Facebook arrivi solo ora. L’idea è con tutta evidenza buona: il cinema ed il video in generale sono stati uno dei contenuti scambiati prediletti dalla comunità fin dagli esordi. In diverse forme il confronto cinematografico ha sempre tenuto occupati gli utenti. Ora i gradimenti, le trame e le critiche dei film noleggiati e visti saranno a disposizione di tutti.
«I clienti di Netflix sono più o meno degli esperti tecnologici di età intorno ai 25 anni»
Ormai sono diventati circa 6.000 i siti, società e servizi che rincorrono i propri clienti su Facebook integrandosi con Connect. In occasione dell’insediamento di Obama e della notte degli Oscar due testate come la CNN e Variety hanno organizzato un evento in Rete per il quale era possibile seguire l’accaduto e commentare sul network, regalando così alla diretta un layer interattivo che rappresenta un valore del tutto nuovo.
Partito come un servizio di noleggio DVD via posta ordinaria, ora Netflix sempre di più si sta evolvendo verso una forma di noleggio in streaming attraverso Internet. Il vantaggio per l’azienda sarebbe molto grande: secondo alcune recenti