È possibile usufruire di Netflix in quasi 200 Paesi di tutto il mondo, ma finora era difficile pensare che i video dal noto servizio di streaming potessero essere guardati anche dallo spazio.
I dipendenti di
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
hanno però dimostrato che il servizio funziona anche lì come parte di un progetto per l’edizione più recente del
Netflix Hack Day – Winter 2018, evento che consente ai team dell’azienda di prendere una pausa dal lavoro per creare divertenti esperimenti e testare progetti insoliti entro 24 ore. Ispirata da un «noto industriale spaziale», che dovrebbe essere Elon Musk e quanto da egli fatto recentemente con il
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
, la squadra non ha partecipato personalmente a nessun viaggio spaziale ma ha utilizzato un escamotage per prevedere la visione di Netflix nello spazio.
Un video mostra una parte di un episodio di "Star Trek: Discovery" riprodotto su iPhone proprio tramite Netflix. È possibile notare cristalli di ghiaccio dietro allo smartphone:
https://www.youtube.com/watch?v=PR3ULeV3bhA
Per realizzare l’impresa nello spazio, il team ha usato un pallone meteorologico pieno di elio per inviare un iPhone con contenuti Netflix scaricati e una videocamera GoPro a un’altitudine di 32 mila metri, così da riprendere lo schermo e catturare la vista della Terra sottostante. Il progetto includeva un sistema per mantenere le batterie funzionanti nonostante il freddo e uno con GPS per la rilevazione della posizione, dell’altitudine, della temperatura e della pressione.
Alcune delle
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
più importanti per il nuovo Hack Day di Netflix includevano un
design per la homepage della piattaforma basato sul mondo Sci-Fi di Altered Carbon, e la possibilità di guardare video dal servizio a
schermo intero anche in verticale, il che potrebbe rappresentare una interessante idea per i pendolari, ad esempio, da implementare nel prossimo futuro.
Se vuoi aggiornamenti su su questo argomento inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.