Netflix rincara negli USA: aumento pure in Italia?

Netflix sta aumentando i prezzi negli Stati Uniti, dopo il rincaro in Canada: anche l'Italia sarà presto coinvolta?
Netflix sta aumentando i prezzi negli Stati Uniti, dopo il rincaro in Canada: anche l'Italia sarà presto coinvolta?
Netflix rincara negli USA: aumento pure in Italia?

Netflix ha deciso di aumentare i prezzi dei suoi piani Standard e Premium negli Stati Uniti . Il primo, che in precedenza era di 13 dollari al mese, adesso ammonta a 14 dollari; il secondo passa invece da 16 a 18 dollari al mese. Per quanto riguarda il piano Base non ci sono rincari, continuerà quindi a costare 9 dollari al mese.

Per coloro che sono già abbonati, il nuovo prezzo entrerà in vigore nei prossimi due mesi e la società si preoccuperà di avvisare gli utenti delle modifiche con 30 giorni di anticipo. Ci si aspettava negli USA una mossa del genere, perché l’azienda ha già aumentato i prezzi in Canada all’inizio del mese e gli analisti prevedevano che un nuovo rincaro sarebbe arrivato presto.

Ricordiamo che un primo aumento c’è già stato nel 2019, quando la società ha aumentato il prezzo di tutti i suoi piani, anche fuori dagli Stati Uniti.

Netflix aumenterà i prezzi anche in Italia?

Sappiamo che colosso dello streaming sta aumentando i prezzi in vari mercati, insomma, come il Canada e gli Stati Uniti. Al momento, comunque, l’Italia non è coinvolta nel rincaro. Non possiamo dire se mai lo sarà, onestamente, ma non è da escluderlo: ricordiamo infatti che Netflix, quando aumentò il costo dei suoi piani nel 2019, procedette prima con gli Stati Uniti. A distanza di qualche mese rispetto agli USA, i prezzi salirono anche in Italia. Perciò è possibile che tra un po’ di settimane i piani Standard e Premium subiscano un rincaro anche dalle nostre parti. Non c’è alcuna certezza ovviamente, soltanto il tempo potrà dircelo.

Se vuoi aggiornamenti su Intrattenimento inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti