/https://www.webnews.it/app/uploads/2017/12/un_principe_natale.jpg)
Netflix, il colosso dello streaming mondiale, qualche giorno fa ha rilasciato alcuni dati interessanti sulle abitudini di visione del 2017. Non solo si è appreso come nel corso dell’anno gli utenti abbiano approfittato di ben
Il nodo del contendere ruota attorno a due rivelazioni in particolare, relative alla produzione "Un Principe per Natale” e al film per bambini "Bee”. Nel primo caso,
Alle 53 persone che hanno guardato "Un Principe per Natale" ogni giorno negli ultimi 18 giorni: chi vi ha ferito?
[embed_twitter]https://twitter.com/netflix/status/940051734650503168[/embed_twitter]
La condivisione, tuttavia, non è stata apprezzata dagli stessi utenti della piattaforma, pronti a protestare per quello che, secondo il loro parere, sarebbe un vero e proprio shaming degli abbonati. Per i navigatori su Twitter, infatti, non sarebbe ben chiaro perché si sia scelto di ridicolizzare, seppur in buona fede, un gruppo di sottoscrittori paganti per aver scelto una commedia che, per quanto leggera e romantica, è lo stesso Netflix ad aver commissionato e proposto per lo streaming.
[embed_twitter]https://twitter.com/Johnson_DavidW/status/940323404720119809[/embed_twitter]
E sebbene la
I miei amici hanno cominciato a taggarmi in ogni post, dicendo: "Potresti essere tu". Ho fatto il calcolo e le visioni potrebbero addirittura essere maggiori di 357 volte. Sin da quando aveva poche settimane di vita, mio figlio è innamorato di questo film. Lo mandiamo in streaming più volte al giorno perché lo rende felice. […] Non gli presta nemmeno troppa attenzione, poiché gioca con i suoi giocattoli nel frattempo, ma vuole che il film sia sulla TV. Abbiamo provato con Trolls, Cars o altri film Disney: niente funziona come questo.
Nel frattempo, alcuni competitor hanno cercato di cavalcare l’intoppo social. Lifetime, popolare network a stelle e strisce, ha infatti tentato di chiudere la querelle in questo modo:
[embed_twitter]https://twitter.com/lifetimetv/status/940259706802761728[/embed_twitter]
Se Netflix non vi vuole, c’è sempre spazio sul nostro divano! […] Non siamo qui per giudicare!