/https://www.webnews.it/app/uploads/2017/04/netflix_laptop.jpg)
La questione ruota attorno al nuovo show "Love, Death & Roborts”: secondo quanto riferito dagli utenti della piattaforma Twitter, l’ordine delle puntate non sarebbe il medesimo per tutti gli abbonati. Procedendo per intuito, e conducendo alcune prove, i navigatori sui social network hanno quindi ipotizzato potesse essere l’orientamento sessuale a determinare la cronologia degli episodi, forse in una sorta di grande esperimento targato Netflix. Uno di questi user, Lukas Thoms, ha così commentato:
Ho appena scoperto una cosa folle. L’ordine degli episodi per la serie Netflix "Love, Death & Robots" cambia a seconda Netflix ritenga tu sia gay o etero.
Il dubbio è però stato rapidamente smentito dalla piattaforma di streaming, pronta a confermare come queste informazioni relative all’utente non vengano impiegate per i servizi di raccomandazione all’interno della piattaforma:
Non abbiamo mai avuto uno show come "Love, Death & Robots", quindi stiamo cercando di fare qualcosa di completamente nuovo: presentare quattro diversi ordini per gli episodi. La versione che ti viene proposta non ha nulla a che fare con il genere, l’etnia o l’identità sessuale. Informazioni che non raccogliamo.
[embed_twitter]https://twitter.com/netflix/status/1108059632008757248[/embed_twitter]
Netflix non ha però specificato quali fattori influiscano sull’ordine degli episodi, se si tratti di un’assegnazione casuale oppure se possa dipendere dagli show visti in precedenza. Non è la prima volta che il colosso sperimenta con le proprie produzioni: di recente, ad esempio, con "