/https://www.webnews.it/app/uploads/2017/01/oscar.jpg)
Saranno degli Oscar all’insegna dei servizi di streaming, quelli che caratterizzeranno questo 2018 da poco cominciato. Sono infatti state annunciate oggi le nomination ufficiali per i premi dell’Academy e, come già accaduto lo scorso anno, sia Netflix che Amazon Prime Video sono presenti. È la società gestita da Reed Hastings, tuttavia, a raccogliere i maggiori riconoscimenti: Mudbound, il lungometraggio con Mary J. Blige tra le protagoniste, conquista infatti ben quattro nomination.
Si tratta di un risultato importante per la piattaforma di streaming, un vero e proprio traguardo dopo qualche anno di presenze minori per la ricorrenza degli
Non è però tutto, poiché
[embed_twitter]https://twitter.com/mudboundmovie/status/955794223667732481[/embed_twitter]
I tempi sono ancora abbastanza prematuri per fare previsioni sui possibili vincitori, ma è tuttavia evidente come i ruoli si siano invertiti rispetto allo scorso anno, quando Amazon ha spiazzato il concorrente con "Manchester By The Sea”, uno dei titoli più apprezzati dalla critica tra il 2016 e il 2017. Le chances per Netflix sembrerebbero molto elevate nella categoria Miglior Fotografia, così anche per Mary J. Blige, pronta a coronare uno dei suoi sogni artistici dopo diversi anni da pioniera nella musica. L’appuntamento per scoprire vincitori e vinti è per il prossimo 4 marzo.