Netflix cresce attraverso i film online

Netflix cresce attraverso i film online

Netflix Inc., secondo quanto riportato dal direttore finanziario della società, Barry McCarthy, punta a guidare il mercato dei film su Internet, malgrado l’agguerrita concorrenza dei giganti del Web come Apple e Amazon.

Una delle principali ragioni, ha spiegato il dirigente, è che guardare i film su Internet non è facile, mentre Netflix può soddisfare i clienti con la semplice tecnologia dei DVD via posta.

I servizi di download hanno finora un valore limitato. Finché sono un prodotto marginale a causa dei contenuti limitati o perchè si possono vedere solo su PC, è difficile per i servizi stand-alone poter concorrere con Netflix.

Oltre al suo business principale dei DVD comprati via posta,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, con 7,5 milioni di abbonati, permette di guardare i film sul PC via Internet e ha in programma di lanciare quest’anno uno schermo con LG Electronics per far vedere in TV i film arrivati su Internet.

La prospettiva di un aumento degli utenti di video su Internet ha attratto nel settore compagnie del calibro di Apple e Amazon.com, ma gli analisti concordano sul fatto che bisognerà attendere ancora qualche anno prima che questo mercato possa veramente decollare.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti