/https://www.webnews.it/app/uploads/2019/06/netflix-computer.jpg)
Netflix ha precisato che la casistica per questa tipologia di utenti è molto bassa, meno dell’1% dei 183 milioni di utenti che ad oggi hanno un account attivo su Netflix. Chi sta continuando a pagare l’abbonamento mensile a Netflix e non fa un accesso da due anni – o da un anno dal momento dell’iscrizione nel caso degli utenti più nuovi sulla piattaforma – sta ricevendo una comunicazione: se l’utente non conferma di voler mantenere attivo l’abbonamento, Netflix provvederà in automatico a cancellare l’addebito dal mese successivo.
La cancellazione, spiegano da Netflix, partirà dal 1° giugno prossimo. Chi desidera cancellare l’abbonamento, e questo vale per tutti gli utenti di Netflix in generale, avrà la certezza che tutti i contenuti personalizzati – dai profili ai film preferiti, dalle preferenze di visione ai dettagli dell’account – saranno conservati per un periodo massimo di 10 mesi. Se entro questo periodo di deciderà di rinnovare l’abbonamento, tutto verrà ripristinato.
In caso contrario, i dati saranno cancellati e, in caso di ripensamento, ci si troverà davanti un account di Netflix nuovo di zecca.