/https://www.webnews.it/app/uploads/2017/05/coppia_tv.jpg)
Il binge watching, ovvero la diffusa abitudine di fruire della propria serie preferita una puntata dopo l’altra, potrebbe essere già diventato un trend vetusto. È quanto rende noto Netflix, il colosso dello streaming a livello internazionale, nel rilevare una nuova e interessante tendenza: quella dei binge racer. Si tratta di un’inedita modalità di consumo che prevede, come in una vera e propria gara, di guardare tutti gli episodi dello show preferito entro 24 ore dal rilascio online della nuova stagione.
Secondo quanto reso noto da
Essere i primi a finire una storia – che si tratti dell’ultima pagina di un libro o l’ultimo, delicatissimo momento della tua serie TV preferita – genera una sensazione unica e indescrivibile. Netflix ti permette di guardare i tuoi contenuti preferiti come non hai mai fatto prima, e non c’è nulla di più bello di uno show che riesce a coinvolgere i suoi spettatori e ad accendere la passione di chi lo guarda.
A essere preferiti per questa attività, come facile intuire, sono le serie comedy, poiché solitamente ogni episodio non supera i 30 minuti: da "Master of None" a "Glow", passando per "Dear White People" e molti altri. Ma anche i cult della piattaforma attirano un gran numero di binge racer, in particolare "Stranger Things" e "
La società ha anche diramato una breve classifica sugli
- Una mamma per amica: Di nuovo insieme;
- Marvel’s The Defenders;
- The Seven Deadly Sins;
- Atypical;
- Santa Clarita Diet;
- Lovesick;
- Friends from College;
- Chewing Gum;
- The Ranch;
- F is for Family.
Non resta quindi che armarsi di telecomando, o di dispositivo mobile, e cominciare la gara: chi sarà il più veloce nel consumare letteralmente le serie del momento, tra cui l’imminente seconda stagione di "Stranger Things"?