Netflix aumenta il prezzo degli abbonamenti

Netflix aumenta il costo degli abbonamenti di due dei suoi tre pacchetti (anche per i vecchi clienti). Ecco come cambia il piano tariffario.
Netflix aumenta il costo degli abbonamenti di due dei suoi tre pacchetti (anche per i vecchi clienti). Ecco come cambia il piano tariffario.
Netflix aumenta il prezzo degli abbonamenti

Brutte notizie per molti abbonati Netflix: il noto servizio di streaming ha deciso infatti di aumentare il costo dei canoni di due dei suoi pacchetti, ovverosia il piano Standard, che aumenterà del +8,3%, e di quello Premium, che crescerà invece del 12,5%. Il rincaro riguarderà anche i vecchi abbonati, che riceveranno una notifica di avviso sia via e-mail, dal 9 ottobre, che via app, 30 giorni prima dell’aumento effettivo. Gli incrementi non toccheranno invece il piano base, che rimarrà bloccato a 7,99 euro al mese.

Netflix aumenta i prezzi

Netflix offre vari piani per soddisfare le diverse esigenze dei clienti, e ciascuno di essi determina su quanti dispositivi è possibile guardare il servizio contemporaneamente. Nel caso di quello Standard, uno dei due piani tariffari coinvolti negli aumenti, il numero di schermi su cui è possibile guardare Netflix nello steso momento con una qualità Hd, è di due unità. Il prezzo del pacchetto fino a oggi era di 11,99 euro, ma adesso passa a 12,99 euro al mese.

Questi prezzi, lo ribadiamo, sono validi per le nuove utenze, ma saranno poi gradualmente applicati anche a tutti gli utenti già abbonati.

L’abbonamento Premium, che permette invece di guardare lo streaming da quattro dispositivi in contemporanea e una visione in 4k, aumenta da 15,99 euro fino a 17,99 euro. Ma quali sono stati i motivi che hanno causato questo incremento di prezzo degli abbonamenti del famoso servizio di streaming a pagamento? Come riporta Il Sole 24 ore, che cita in tal senso un portavoce Netflix, l’obiettivo è quello di “offrire un’esperienza di intrattenimento che superi le aspettative dei nostri abbonati”.

netflix audio pausa abbonamento

Nello specifico, Netflix sostiene di stare aggiornando i suoi prezzi “per riflettere i miglioramenti che apportiamo al nostro catalogo di film e di show e alla qualità del nostro servizio e, cosa ancora più importante, per continuare a dare più opzioni e portare valore ai nostri abbonati. Proponiamo diversi piani di abbonamento affinché ciascuno possa trovare l’opzione più soddisfacente per le proprie esigenze”.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti