Netflix, assunzione strategica per il cinema

Assunzione strategia per Netflix, per un futuro all'insegna del grande cinema hollywoodiano: il colosso ha scelto Scott Stuber per la divisione film.
Assunzione strategia per Netflix, per un futuro all'insegna del grande cinema hollywoodiano: il colosso ha scelto Scott Stuber per la divisione film.
Netflix, assunzione strategica per il cinema

Netflix rafforza la propria posizione nell’universo cinematografico con un’assunzione strategica: il colosso, infatti, ha scelto Scott Stuber per la guida della divisione film della piattaforma. Si tratta di un esperto di punta per la produzione hollywoodiana, già noto in Universal e corteggiato da Paramount, pronto a rendere Netflix uno studio cinematografico in senso stretto. Una scelta, quella del gruppo, per raggiungere con i lungometraggi lo stesso successo ottenuto con le serie TV.

La conferma è arrivata nelle ultime ore, dopo alcuni giorni di indiscrezioni serrate negli Stati Uniti. Stuber, ex dirigente Universal e fondatore della compagnia di produzione Bluegrass Films, è uno dei personaggi chiave del cinema statunitense. Fra le produzioni a lui collegate, infatti, figurano grandi successi al botteghino come “Cinderella Man” e “8 Mile”, ma anche gli intramontabili franchise di “Fast and Furious” e i vari “Bourne” con Matt Damon. Una scelta applaudita da Ted Sarandos, Chief Content Officer di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, in una breve nota consegnata alla stampa.

Scott è davvero conosciuto e rispettato nell’industria cinematografica. Il suo lavoro innovativo e il talento dovrebbero accelerare la produzione di film originali Netflix, mentre entriamo in una fase di grandi produzioni globali in collaborazione con alcuni dei migliori registi, attori e sceneggiatori del business cinematografico.

Lo stesso Stuber ha commentato con entusiasmo l’accordo stretto con il colosso, anticipando anche possibili novità a breve:

Netflix è in prima linea nel cambiare le modalità con cui l’intrattenimento è fruito nel mondo, portando una grande varietà di storie a sempre più persone. È un’incredibile opportunità poter lavorare per una compagnia con un così grande bacino e orientata a contenuti di qualità così diversi per un pubblico globale.

Nel mentre, sono confermati gli impegni di Netflix sui

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, tra cui l’ultima produzione milionaria con Will Smith e la produzione, nei prossimi mesi, di “The Irishman” di Martin Scorsese.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti