Netflix ha raggiunto i 100 milioni di abbonati

Netflix ha finalmente raggiunto il traguardo dei 100 milioni di abbonati a livello globale: per festeggiare, Reed Hastings si concede una cena particolare.
Netflix ha finalmente raggiunto il traguardo dei 100 milioni di abbonati a livello globale: per festeggiare, Reed Hastings si concede una cena particolare.
Netflix ha raggiunto i 100 milioni di abbonati

Netflix ha finalmente raggiunto il traguardo dei 100 milioni di abbonati. E sebbene non si tratti propriamente di una sorpresa, poiché il CEO Reed Hastings aveva già ipotizzato la scorsa settimana l’avvicinarsi di questo importante obiettivo, la conferma è giunta nel corso del weekend. Un grande successo per il colosso dello streaming, pronto a confermarsi nuovamente come il servizio più gettonato dagli utenti.

L’obiettivo era nell’aria, anche dati i risultati fiscali del primo quarto del 2017 annunciati la scorsa settimana: ben

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. In occasione della presentazione di questi dati, Hastings aveva sottolineato come il traguardo dei 100 milioni sarebbe giunto in breve tempo, probabilmente in pochissimi giorni. E così è stato: il goal è stato segnato nel weekend e lo stesso CEO ha voluto festeggiare in un modo del tutto singolare.

Hastings si è infatti voluto concedere una cena in solitaria, presso il ristorante Denny’s, così come aveva fatto per il raggiungimento del primo milione di abbonati. Un modo originale, e per sua stessa ammissione superstizione, per festeggiare i successi della piattaforma.

[embed_fb]https://www.facebook.com/reed1960/posts/10154906771339584[/embed_fb]

Al momento, la maggior parte degli abbonati a

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

si trova negli Stati Uniti. Eppure, con l’espansione a livello mondiale all’inizio del 2016, la piattaforma conferma di assistere a un aumento esponenziale della domanda anche lontano dalla madrepatria, dove i ritmi di abbonamento sarebbero praticamente inarrestabili. A conquistare gli utenti, così come la stessa società di recente ha confermato, il parco delle

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

del gruppo. Un successo che ha spinto l’azienda a investire ulteriormente nella creazione di show autoctoni, con un budget superiore ai 6 miliardi di dollari per l’anno in corso e l’obiettivo di raggiungere il 50% dell’intero catalogo della piattaforma. Produzioni che non troveranno spazio soltanto negli Stati Uniti, ma anche nelle altre nazioni del mondo: basti pensare allo spagnolo “Las Chicas del Cable” e all’italiano “Suburra”.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti