/https://www.webnews.it/app/uploads/2014/04/ChiCrede_Nest-037_1920_1080.jpg)
A pochi mesi dall’annuncio, l’acceleratore di startup di RCS MediaGroup e Digital Magics può già presentare i primi risultati della sua attività: i due partner hanno presentato le prime startup incubate, lo spazio che le ospita e i prossimi passi di un progetto di accelerazione startup con un piglio editoriale molto originale.
Basta visitare il sito
Costa: "Ci vuole del sano pragmatismo: guardare ai bisogni del mercato e al ritorno economico delle startup" #RcsNest
— Rcs Nest (@RcsNest) April 1, 2014
La presentazione e la tavola rotonda
In occasione dell’inaugurazione di RCS NEST, il country manager di WPP Massimo Costa, Alfonso Fuggetta, e il presidente di Confindustria Digitale Stefano Parisi hanno parlato delle opportunità che scaturiscono dall’innovazione tecnologica e dalla crescita digitale, in una tavola rotonda moderata dal fondatore e presidente di Digital Magics Enrico Gasperini e dal chief digital officer di RCS MediaGroup Alceo Rapagna.
Così ha commentato Scott Jovane (ex Microsoft Italia) il rapporto tra l’editore, di cui è amministratore delegato, e l’incubatore:
Poter offrire occasioni per sviluppare il proprio potenziale a giovani imprenditori focalizzati su innovativi progetti di sviluppo digitale, pertinenti al nostro core business editoriale, è centrale nelle nostre strategie. È una grande soddisfazione vedere questo laboratorio di creativi e innovatori già al lavoro e, in taluni casi, già portatori di risultati concreti. Questo è perfettamente in linea con gli importanti accordi di partnership che stiamo stringendo per accrescere la componente multimediale di RCS.
.@EnricoGasp spiega il programma di Open Innovation con RCS e la nascita di @RcsNest per le #startup. #RCSNEST pic.twitter.com/pQ43xGPZUt
— Digital Magics (@Digital_Magics) April 1, 2014
Nel corso dell’evento sono state raccontate le startup già incubate