I dispositivi Nest anche in Belgio e Olanda

Il termostato intelligente Nest e il sensore Nest Protect da oggi sono acquistabili anche nei territori di Belgio e Olanda, direttamente da Google Play.
Il termostato intelligente Nest e il sensore Nest Protect da oggi sono acquistabili anche nei territori di Belgio e Olanda, direttamente da Google Play.
I dispositivi Nest anche in Belgio e Olanda

Tutto come pianificato: dopo aver raggiunto la scorsa settimana i territori di Francia e Irlanda, a partire da oggi il termostato intelligente Nest e il sensore Nest Protect (utile per il rilevamento di fumo e monossido di carbonio nelle stanze) sono disponibili per l’acquisto anche in Belgio e Olanda. Prosegue così la diffusione dei prodotti in Europa, dopo un lungo periodo in cui la vendita è stata riservata in esclusiva a Stati Uniti e Canada.

La distribuzione avviene direttamente attraverso le pagine della piattaforma Google Play, così come per gli smartphone e i tablet della linea Nexus, per i computer Chromebook con Chrome OS, per il dongle Chromecast e per gli smartwatch basati sul sistema operativo Android Wear. Per quanto riguarda il prezzo, risulta in linea con quello già praticato altrove nel vecchio continente: Nest è proposto al costo di 219 euro, mentre Nest Protect può essere comprato a 109 euro. In merito alle funzionalità, come ripetuto più volte, entrambi i prodotti sono in grado di interagire i dispositivi mobile, sia per il controllo remoto della casa che per notificare all’utente eventuali anomalie, permettendogli di intervenire tempestivamente.

Fondata nel 2009 da due ex ingegneri Apple, Tony Fadell e Matt Rogers,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è stata acquisita nel gennaio scorso da Google con un investimento economico pari a 3,2 miliardi di dollari, a dimostrazione dell’interesse del gruppo di Mountain View nei confronti dell’ambito smart home. Al momento non sono note le strategie dell’azienda per la commercializzazione dei due dispositivi in Italia, ma è lecito attendersi un lancio entro i prossimi mesi. Questi i paesi nei quali ad oggi è possibile acquistare i device: Belgio, Canada, Francia, Irlanda, Paesi Bassi, Regno Unito, Stati Uniti.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti