NEC: server rack quad core ultra compatto

NEC: server rack quad core ultra compatto

NEC Computers ha appena

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

sul mercato italiano il suo SI1110R-1, un server rack monoprocessore, dotato di processore quad-core Intel Xeon 3200 con form factor 1U (430x506x43mm).

Siamo difronte a una macchina compatta e prestante, senza troppe pretese ma adatta al target prefissatosi da NEC e cioè le piccole e medie imprese.

Supporta vari sistemi operativi come Windows Server 2003, RedHat Linux e SuSe SLES.

SI1110R-1 include due controllori standard Gigabit Ethernet per garantire una banda passante sufficientemente ampia per gli utilizzi più disparati. Può supportare fino a 8 GB di memoria DDR2-667 ECC e ha due slot per hard disk SATA II da 3.5″, supportando quindi anche i celeberrimi Raptor di Western Digital.

Sempre sul versante storage viene fornito come dotazione standard un masterizzatore dvd dual layer ovviamente in versione slim.

Fra i componenti opzionali troviamo una scheda PCIe dual gigabit ethernet per ampliare ulteriormente la connettività di rete.

Il prezzo varia, tra 750? e 2000?, in base alle configurazioni della macchina. Un giocattolino davvero interessante e versatile che può essere configurato per gli utilizzi più disparati.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti