NEC N-04C, lo smartphone più sottile al mondo

NEC N-04C, lo smartphone più sottile al mondo

Il trono del Samsung Galaxy S II come smartphone più sottile al mondo vacilla ed è destinato a crollare nelle prossime settimane. Negli Stati Uniti, si prepara infatti la commercializzazione del NEC Medias N-04C, che con le sue dimensioni pari a 127x62x7,7 mm e un peso di appena 105 grammi si classifica a tutti gli effetti come il device smartphone più sottile al mondo.

Il telefono è stato lanciato lo scorso 15 marzo esclusivamente in Giappone, ma sembra finalmente pronto per esordire oltre i confini del paese del sol levante. Sono al momento difficili da reperire ulteriori dettagli, ma dovrebbe trattarsi di uno smartphone dotato di un display da 4 pollici touchscreen con risoluzione 480×854 pixel a 262.144 colori, fotocamera da 5,1 megapixel, sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, tecnologia NFC e una batteria da 1.230 mAh.

[nggallery id=2463 template=inside]

Tra le altre caratteristiche tecniche si elencano anche un processore da 800 MHz e supporto agli standard Bluetooth e WiFi. Ulteriori informazioni sono dunque attese nei prossimi giorni, nella speranza di capire se il dispositivo sarà disponibile un giorno anche in Europa.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti