Navigare in Internet con il cellulare: novità in vista!

Navigare in Internet con il cellulare: novità in vista!

Gli operatori mobili stanno preparando per i prossimi mesi offerte più economiche e a forfait per la navigazione in internet tramite il cellulare.

Il quotidiano

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

dedica un ampio articolo a questo argomento.

La prima a partire con vantaggiose offerte sarà H3G, che per metà giugno lancerà i servizi X-series.

Quest’offerta, che ha già avuto un buon successo in Gran Bretagna, prevede un canone di 3 euro alla settimana o 9 euro al mese per utilizzare, a forfait, vari servizi web.

Tuttavia stando alle indiscrezioni sembra che l’obiettivo di 3 Italia sia di arrivare ad un’offerta a costi ridotti e durata giornaliera.

Movimenti in tal senso provengono anche da Tim, Wind e Vodafone. Tim sta facendo la sua parte con Maxxi Wap, 7 giorni a 3 euro e 30 giorni a 9 euro (includono rispettivamente 20 e 100 Mb di traffico).

Il quotidiano “La Repubblica” fa notare come i canoni e i periodi di tempo siano gli stessi di quelli di 3 Italia: segno di un’armonia di strategie sul mercato dell’internet mobile italiana.

Wind ha, allo stesso modo, numerose offerte flat per navigare dentro e fuori il portale mobile, a costi fissi e stesso discorso si può fare per Vodafone.

In effetti gli operatori si sono resi conti che stanno puntando su una fetta di mercato che sarà sempre più ampia e appetibile nei prossimi mesi e dunque ognuno di loro cerca di accattivarsi la sua clientela con proposte ad hoc.

Chi la spunterà? Ci saranno davvero tariffe vantaggiose e la possibilità di poter navigare a tutte le ore del giorno?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti