Natale con Frankenstein, il commovente spot Apple

Anche quest'anno giunge il tradizionale spot natalizio di Apple: protagonista del 2016 è uno sconsolato Frankenstein, pronto a riconquistare la società.
Natale con Frankenstein, il commovente spot Apple
Anche quest'anno giunge il tradizionale spot natalizio di Apple: protagonista del 2016 è uno sconsolato Frankenstein, pronto a riconquistare la società.

Il periodo natalizio è ormai alle porte e, come ormai tradizione, è giunto il momento del consueto spot Apple per le feste. Negli ultimi anni, l’azienda di Cupertino ha saputo stupire con delle campagne molto emozionanti: si tratti di un vecchio giradischi oppure di un giovane incompreso, la comunicazione natalizia targata mela ha sempre fatto centro. E, anche quest’anno, la società punta sullo stesso obiettivo: far commuovere gli spettatori. Il tutto, grazie al singolare protagonista di una breve fiaba sotto la neve.

Intitolato “Frankie’s Holiday”, lo spot vede come protagonista un invecchiato Frankenstein, solo e sconsolato alla vigilia di Natale. Forse deciso a riconquistare la fiducia della società, Frankenstein decide di farsi aiutare dal suo iPhone: grazie allo smartphone, registra infatti la base di “Home for the Holidays” dei The Carpenters, suonata da un vecchio carillon.

Convinto nel suo intento, il protagonista sfida le nevi e raggiunge la piazza principale della città, dove una folta schiera di persone è riunita per ammirare l’albero di Natale. Giunto sul luogo, nel timore di tutti i presenti, Frankenstein decide di collegare due lampadine natalizie al suo collo elettrificato, per poi intonare il brano registrato con il suo iPhone.

Tra lo stupore generalizzato di un pubblico ammutolito, si fa però largo una sorridente bambina che, tendendo la mano allo sconsolato protagonista, decide di cantare insieme a lui. Un gesto amorevole più che sufficiente per convincere anche gli altri nell’abbracciare lo spirito natalizio, il tutto rimarcato dal claim della campagna: “Apri a tutti il tuo cuore“. Esemplare la prova di Brad Garrett, noto ai più in Italia per la serie “Tutti amano Raymond”.

Così come già accennato, anche per questa tornata di festività la società di Cupertino ha voluto puntare su un linguaggio immediato e commovente, rimarcando i propri valori di inclusione ed eguaglianza. Un tema, quest’ultimo, che ha fatto capolino negli spot natalizi lanciati dall’azienda nell’ultimo lustro, dove diversità e solidarietà hanno fatto sempre capolino.

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