
Ci sono situazioni in cui chiamare con l’anonimo, e dunque nascondere il proprio numero, è necessario. Che si tratti di uno scherzo telefonico da fare ad un amico (tutti l’abbiamo fatto almeno una volta), o di un iPhone che abbiamo ad utilizzo aziendale/lavorativo, l’anonimato può essere necessario.
Utilizzando uno smartphone targato
, i modi per nascondere il numero di cellulare sono diversi, ma riconducibili a due principali e più semplici da attuare. Vediamoli subito nella gallery di seguito per poi riprenderli dopo la stessa.
Il primo metodo è quello universale, che funziona su ogni telefono cellulare, e quindi anche sull’iPhone 4S, che io ho usato per gli screenshot e come riferimento: utilizzare il #31# prima del numero che dobbiamo chiamare. Come visto negli screenshot, è sufficiente digitare #31# prima del numero in questione: se questo fosse per esempio 000000, dovremmo, per chiamare con l’anonimo, digitare #31#000000.
Seconda via: nascondere il proprio ID dalle impostazioni di iPhone. Con questo metodo nasconderemo però il nostro numero a chiunque chiameremo, a differenza di quello visto in precedenza. Il percorso da fare è Impostazioni, Telefono, Mostra ID, ed una volta qui dovremo disattivare l’opzione, in modo che nessuno veda più il nostro numero quando facciamo una chiamata.
Se vuoi aggiornamenti su Apple inserisci la tua email nel box qui sotto: