/https://www.webnews.it/app/uploads/2008/06/news_4c78069e528fd7b6.jpg)
E’ pronto per andare online dal 18 giugno il redesign di MySpace: il più grande, profondo e radicale per un sito di quelle dimensioni, almeno così viene spiegato da News Corp. Un restyling covato da sei mesi che oltre all’apparenza migliora e aggiunge anche nuove funzioni ed è mirato ad allargare il target di riferimento. La risposta di Facebook non si farà attendere.
In effetti per essere il social network che più genera pagine in assoluto, MySpace aveva un design abbastanza datato e inadeguato. Certo la semplicità è stata una delle determinanti del suo successo, tuttavia l’aumentare delle funzioni ha portato col tempo all’aggiunta indiscriminata di componenti che sono risultate in una generale confusione che di certo non ha giovato alla navigazione. Dunque, innanzitutto saranno
«Si tratta di qualcosa di più di un lifting superficiale; stiamo cambiando il modo in cui la gente interagisce con il sito e con i marchi coinvolti»
Anche il player ha richiesto un lavoro approfondito a causa della volontà di farlo competere con YouTube: adesso supporta l’alta definizione e grazie a Flash 9 ha una modalità full screen decisamente migliorata, inoltre anche quando viene embeddato consente di fare ricerche interne e di vedere i video più visti.