Mediacom, marchio di proprietà di Datamatic sempre più affermato nella commercializzazione di una vastissima gamma di accessori digitali, ha lanciato sul mercato
, un dispositivo digitale che funge da media player e media recorder, in grado di sostituire il vecchio videoregistratore in tutte le sue funzioni.
Il dispositivo in questione, infatti, dispone di un hard disk interno (con capacità fino a 1 TB) in grado di registrare qualsiasi trasmissione TV, programmandola in maniera giornaliera o settimanale, tramite il decoder digitale terrestre integrato.
Si tratta di un sistema compatibile con i formati NTSC e PAL, dotato delle ormai onnipresenti funzionalità di guida ai programmi EPG (Electronic Program Guide) e della funzione di time shifting, che permette di programmare agevolmente nel tempo le registrazioni.
Se collegato ad un PC, attraverso l’interfaccia USB, può trasferire filmati, foto e musica alla TV o all’impianto stereo. Tramite l’interfaccia HDMI si può inviare un segnale in alta definiziona alla TV (è presente anche un’uscita video composito) e SPDIF per l’audio stereo. I formati video supportati sono DivX, Xvid, AVI, VOB, VCD e MPEG.
MyMovie Recording DVBT è disponibile a partire da un prezzo di ? 119,00 per la versione base, con disco fisso da 500 GB.