/https://www.webnews.it/app/uploads/2019/02/black-logo.jpg)
Al
Dal punto di vista tecnico, il nuovo BlackBerry KEY2 Red Edition dispone di un display IPS LCD da 4,5 pollici con risoluzione 1620×1080 pixel. Cuore pulsante il processore Qualcomm Snapdragon 660 con 6GB di RAM e 128GB di storage. Lo smartphone dispone anche di una doppia fotocamera posteriore da 12 MP. Anteriormente, invece, spicca una fotocamera da 8 MP. Presenti sensori e supporti come 4G LTE, Dual SIM, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0 LE, NFC, GPS+GLONASS, Beidou, Galileo, USB Type-C, USB 3.0 e il sensore per le impronte digitali. Batteria da 3500 mAh con ricarica rapida.
Il nuovo BlackBerry KEY2 Red Edition utilizza un sistema operativo Android, supporta alcune popolari funzioni, come Google Lens e
L’edizione limitata Red Edition verrà lanciata anche con un aggiornamento del software Hub+, che includerà ora una nuova barra Action nella parte inferiore delle applicazioni Hub+, migliorando l’ergonomia ed offrendo agli utenti un rapido accesso a funzioni primarie come la ricerca, l’ordinamento e la composizione. Questa suite, essenziale all’ottimizzazione della produttività, ha anche ricevuto un aggiornamento UX che conferisce a BlackBerry Hub e al BlackBerry Calendar un aspetto più moderno e stilizzato.
BlackBerry KEY2 Red Edition sarà disponibile su alcuni mercati selezionati in Nord America, Europa, Medio Oriente e Asia a partire da 779 euro. Includerà anche un set di auricolari BlackBerry in una speciale edizione di colore rosso. Inoltre, il BlackBerry KEY2 Red Edition è già disponibile per il preordine in tutta Europa e sul negozio online ufficiale di BlackBerry Mobile.