/https://www.webnews.it/app/uploads/2008/02/nuvifone1.jpg)
Il Mobile World Congress di Barcellona presenta interessanti novità anche in casa Garmin, il grande stand del colosso dei navigatori satellitari oltre a presentare gli ultimi modelli di navigatore mette in bella mostra alcuni sample del Nuvifone.
Fino ad ora si erano viste solo immagini digitalizzate a computer, mentre per la kermesse spagnola la Garmin è riuscita a creare un dispositivo di base in modo da far vedere quali saranno le potenzialità del dispositivo che arriverà sul mercato internazionale nei prossimi mesi.
Come si apprende dalla fonte
, si tratta di prototipi, sono privi anche delle funzioni di base fondamentali quindi non si possono trarre conclusioni tecniche, ma è possibile distinguere diverse funzioni che il Nuvifone porterà con se.
Al neonato di casa Garmin non poteva ovviamente mancare il modulo GPS che ovviamente utilizzerà la cartografia dedicata per i navigatori e sfrutterà tutta l’esperienza che la Garmin ha maturato nel campo, inoltre il telefono sarà dotato di modulo telefonico UMTS/HSDPA.
Il display da 3,5 pollici consente una buona visione sia per quanto riguarda la navigazione in auto sia per l’utilizzo di programmi e la rubrica del telefono, il design sembra essenziale ma robusto, non è particolarmente spesso rendendolo così facilmente trasportabile in tasca.
Da un video pubblicato su solopalmari viene presentata una caratteristica interessante, se utilizziamo il Nuvifone come navigatore, una volta arrivati a destinazione e sganciato il dispositivo, il Nuvifone provvede in automatico a registrare la posizione dell’auto come POI, in questo modo sarà più semplice raggiungere nuovamente la macchina senza dover ricordare il tragitto percorso a piedi o effettuandone un altro più veloce e sconosciuto.