Muzicons: condividere musica con smiley personalizzate

Muzicons: condividere musica con smiley personalizzate

Specialmente tra i giovani la musica si configura come un elemento di aggregazione. I giovani utilizzano il Web per reperire musica da ascoltare e trovano su Internet tanti modi per condividere la loro musica preferita.

Sono tante ormai le applicazioni che danno questa possibilità. Una di queste è

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, una maniera semplice e funzionale per caricare canzoni in formato MP3 e consentire agli altri utenti di fruirne. La particolarità di Muzicons consiste nel fatto che insieme alla musica si possono inserire delle emoticons personalizzate e divertenti e in più un breve testo e lo sfondo.

Il brano da condividere viene inserito attraverso un widget con un player in flash, con la possibilità di scegliere e realizzare il look del proprio player che viene visualizzato a destra sullo schermo, per darci un’idea di come sarà e di, eventualmente, apportare le modifiche che più ci piacciono.

La musica viene caricata velocemente e può poi essere pubblicata su blog e forum, grazie al link HTML e al codice bb-code che ci viene fornito. Il tutto può essere fatto gratuitamente e non è obbligatoria la registrazione.

Tra tutte le applicazioni dello stesso genere, Muzicons colpisce per la versatilità d’uso e per la sua struttura semplice in grado di permettere di condividere i brani musicali anche a chi non è un asso del Web.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti