Mux: condividere e convertire video

Mux: condividere e convertire video

Un servizio 2.0 davvero interessante e gratuito che vorrei oggi segnalare è

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Si tratta di un servizio che permette di convertire i propri video in numerosi formati (iPod, Divx, AVI, PSP, QuickTime Mpeg, Flash e altri), senza dover acquistare un costoso programma di editing video che faccia la stessa cosa.

Ma ci sono altre funzionalità disponibili: la possibilità di uploadare i propri video per condividerli con parenti e amici o inviarli al proprio cellulare di ultima generazione (incluso l’iPhone).

La semplicità d’uso è estrema, non c’è il rischio di perdersi tra le pagine e anche chi non conosce l’inglese non avrà difficoltà particolari ad usare il sito.

In più, per gli sviluppatori, Mux mette a disposizione delle

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

(interfacce di programmazione) che permettono di implementare le funzionalità offerte anche sul proprio sito o su altre applicazioni online.

Segnalo solo la presenza di qualche sponsor qua e là, ma d’altronde non ci si può certo lamentare di questo, visto che si tratta di un servizio davvero utile e totalmente gratuito.

Non ho provato la condivisione dei video con gli amici, ma in ogni caso la sola possibilità di convertire in tanti importanti formati video mi sembra sufficiente a rendere il sito degno di nota.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti