/https://www.webnews.it/app/uploads/2012/05/musichub.jpg)
Music Hub è il nome della nuova
Come annunciato in un comunicato stampa giunto in redazione, Music Hub offre l’accesso a uno store popolato da oltre 19 milioni di brani disponibili per l’acquisto, con la possibilità di ascoltare un’anteprima di 30 secondi per ogni canzone. Gli album o i singoli acquistati saranno salvati online per poter essere riprodotti da smartphone, tablet o PC connessi a Internet, oppure salvati in locale per l’ascolto offline.
[nggallery id=2856 template=inside]
Con una spesa mensile di 9,99 euro l’utente può caricare il proprio archivio musicale per lo streaming illimitato su tutti i dispositivi, ascoltare tutti i brani in vendita e le radio online suddivise in generi per scoprire nuovi artisti. L’upload avviene mediante la tecnologia Scan & Match, che ottimizza il trasferimento e garantisce un’elevata qualità nella riproduzione. Lo spazio messo a disposizione da Samsung è pari a 100 GB.
L’ascolto delle canzoni offerte da Music Hub è arricchito da un algoritmo che analizza i gusti dell’utente e fornisce consigli in base alle sue preferenze. Inoltre, alcuni accorgimenti relativi allo streaming e alla banda utilizzata permettono di ottimizzare l’utilizzo della batteria e non interrompere l’ascolto nemmeno nelle zone poco coperte dai network mobile. È presente anche un Web Player, per la riproduzione della discografia mediante PC.
Il nuovo Music Hub di Samsung, dunque, lancia la sua sfida a piattaforme come