/https://www.webnews.it/app/uploads/2011/07/Z68A-GD80-G3.jpg)
Dopo anni di
La scheda madre è basata sul chipset
La motherboard mette a disposizione dell’utente tre porte SATA 6 Gbps e quattro SATA II e, grazie ai quattro slot DIMM, è in grado di ospitare fino a 32 GB di memoria DDR3. Sono presenti, inoltre, anche due porte USB 3.0, quattro USB 2.0, una porta eSATA, una porta Firewire, le uscite video HDMI e DVI, una uscita audio ottica e due porte Gigabit Ethernet.
Oltre all’avanzato BIOS UEFI, la Z68A-GD80 (G3) offre una interessante funzionalità chiamata Click BIOS II che permette di accedere alla gestione del BIOS direttamente da Windows per variare rapidamente i parametri operativi del sistema ed effettuare in tutta semplicità le operazioni di ottimizzazione e overclocking.
[nggallery id=2036 template=inside]
Molto interessante è infine la tecnologia Virtu che consente di utilizzare alternativamente, in modo del tutto automatico, entrambe le GPU, sia quella integrata che quella discreta laddove presente, così da ottimizzare i consumi e le prestazioni.
Al momento non si conoscono dettagli sulla data di uscita per il mercato italiano e sul prezzo di vendita al grande pubblico, che si presume comunque piuttosto elevato.