MSI WindPad 100W: tablet Windows 7 a 590 euro

MSI WindPad 100W: tablet Windows 7 a 590 euro

MSI ha presentato due tablet al CES di Las Vegas all’inizio di gennaio, entrambi con display da 10,1 pollici, ma diversi dal punto di vista della dotazione hardware e software.

Mentre il WindPad 100A è un tablet con sistema operativo Android e processore ARM Cortex A8, il WindPad 100W, come si intuisce dal nome, è un tablet Windows 7 basato sull’architettura Intel Menlow.

Il WindPad 100W è in pratica lo stesso prodotto che MSI aveva annunciato nel mese di maggio dello scorso anno e, leggendo le specifiche tecniche, già allora non sembrava un dispositivo di qualità eccelsa. Infatti, a differenza dei produttori concorrenti che hanno scelto principalmente il chip Tegra 2 di NVIDIA, per il suo tablet MSI ha optato per un “vecchio” processore single core Intel Z530 a 1,6 GHz, 2 GB di memoria RAM e un SSD da 32 GB.

Le specifiche tecniche includono anche una doppia fotocamera, una porta miniUSB, una uscita miniHDMI, un card reader SDHC e un modulo WiFi 802.11n. La batteria a sei celle inclusa garantisce una autonomia fino a sei ore. Presenti anche un sensore di luce ambientale e un accelerometro.

Il sistema operativo è Windows 7 Home Premium con interfaccia utente personalizzata Wind Touch. Il WindPad 100W può essere acquistato online ad un prezzo di 587,49 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su MSI WindPad 100W: tablet Windows 7 a 590 euro inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti