MSI P7N2: scheda madre con chipset nForce 790i Ultra SLI

MSI P7N2: scheda madre con chipset nForce 790i Ultra SLI

La scelta della scheda madre rappresenta un momento particolare per l’utente attento alle prestazioni del suo sistema perché essa è la base per tutta la componentistica che verrà successivamente installata.

Da essa dipenderà il tipo di memorie installabili, il modello di processore utilizzabile e moltissime altre caratteristiche.

La

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha recentemente reso disponibili le prime indiscrezioni sulla sua nuova scheda basata sul chipset nForce 790i Ultra SLI.

Si tratta del modello P7N2 in grado di ospitare processori Intel a 45nm Core 2 Duo, Quad e Extreme, DDR3 fino a 2000MHz e raffreddamento Circu-Pipe. Sarà possibile anche realizzare configurazioni triple-SLI mediante tre slot PCI Express 16x. Sono disponibili inoltre ben sei porte SATA 3.0 e due shede di rete Gigabit.

Il reparto audio è potente grazie all’impiego di una scheda audio Creative X-Fi Extreme fornita a corredo della scheda madre stessa.

La P7N2 sarà disponibile per la commercializzazione già a partire dal prossimo mese con un prezzo ancora da definire.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti