MSI Afterburner: overclock della GPU con iPhone e iPad

L'applicazione per iOS dell'azienda taiwanese permette di controllare i parametri di scheda madre e scheda video.
L'applicazione per iOS dell'azienda taiwanese permette di controllare i parametri di scheda madre e scheda video.
MSI Afterburner: overclock della GPU con iPhone e iPad

Afterburner è il nome del tool sviluppato da MSI che consente di effettuare l’overclock del processore e di alcune GPU direttamente da un terminale Android e, da oggi, anche da iPhone e iPad. Utilizzando uno smartphone o un tablet ed una connessione WiFi è possibile verificare lo stato dei parametri della scheda e modificare i valori per spingere al limite le prestazioni del sistema.

Compatibile con le schede madri MSI, Afterburner è utilizzabile anche con GPU di altri produttori e non necessita della presenza di un software specifico sul PC. Le operazioni possono essere effettuate anche durante le sessioni di gioco per migliorare le performance della GPU e del processore, tenendo sempre sotto controllo i valori di temperatura, velocità delle ventola, ecc., grazie alla comoda e funzionale interfaccia grafica.

Dopo il lancio del

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

per Android nel mese di giugno, MSI non ha disatteso le aspettative ed ha reso disponibile l’applicazione anche per i dispositivi iOS. Sarà quindi possibile gestire i parametri di overclock e tenere sotto controllo i valori del sistema anche da iPhone e iPad.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web dedicato al tool. Gli utenti dei dispositivi Apple possono scaricare l’applicazione con iTunes.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti