Mozilla, la trattativa con Google continua

Mozilla non ha rotto i rapporti con Google: le trattative stanno continuando e la fondazione rimane ottimista di poter strappare l'accordo.
Mozilla non ha rotto i rapporti con Google: le trattative stanno continuando e la fondazione rimane ottimista di poter strappare l'accordo.
Mozilla, la trattativa con Google continua

A seguito degli interrogativi emersi nelle ultime ore a proposito del rapporto tra la Mozilla Foundation e Google, dalla fondazione è giunta una presa di posizione che né conferma né smentisce l’analisi a proposito del gruppo. Quantomeno, quel che si sa è che il rapporto con Google non si è chiuso e che pertanto gli scenari tetri dipinti da Ed Bott nella propria analisi sono per il momento mere ipotesi.

Con una nota inviata ad All Things Digital, Mozilla ha precisato come i rapporti con Google siano positivi. La fondazione spiega che i negoziati sono tutt’oggi in ballo e che al momento non c’è alcun annuncio da rendere pubblico. E chiude con una nota d’ottimismo: «Siamo fiduciosi del fatto che la nostra partnership nella ricerca potrà continuare a rimanere una forte e crescente fonte di entrate in futuro». Un modo per prendere tempo e, contemporaneamente, un modo per stemperare le polemiche e le critiche che avevano preso piede attorno alle difficoltà del browser Firefox.

Occorre ricordare come le entrate provenienti da Google rappresentino circa l’85% degli introiti su cui la Mozilla Foundation (ente non profit) sviluppa le proprie attività. L’eventuale rottura della partnership configurerebbe pertanto inevitabili difficoltà, ma è questa un’ipotesi al momento remota: Mozilla è fiduciosa del fatto che la firma con Google possa arrivare in tempi brevi.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti