/https://www.webnews.it/app/uploads/2008/05/motorola-zn5.jpg)
Tempo fa si era molto parlato di Motorola e di un suo possibile abbandono del settore della telefonia mobile, notizia poi smentita dalla stessa dirigenza di Motorola. Successivamente si è iniziato a parlare di un nuovo telefono, denominato Motorola ZN5, che avrebbe dovuto riportare a galla la storica azienda che, dopo il Razr non era più riuscita a imporsi sul mercato.
Il ZN5 ha fatto molto parlare di sé, grazie soprattutto al solito "gioco" delle fotografie rubate apparse in giro per la rete, creando un discreto interesse tra i possibili acquirenti. Finalmente sono a parte sul sito
La caratteristica di spicco del nuovo telefonino Motorola è certamente la fotocamera, sviluppata da Kodak e in grado di registrare immagini a una risoluzione di ben 5 megapixel. Lo schermo è un classico QVGA e sarà disponibile un player audio-video e un connettore jack da 3,5" per utilizzare una qualsiasi cuffia stereo.
Ancora non si sa molto riguardo alla connettività, in particolare non è ancora certa l’adozione di un modulo 3G, tuttavia, stando alla qualità delle fotografie, sembrerebbe non manchi molto all’annuncio ufficiale che sarà certamente corredato di caratteristiche tecniche complete.