Il Motorola Moto M arriva in Europa

Disponibile in quattro paesi europei il nuovo Moto M con telaio in alluminio, display da 5,5 pollici, 3/4 GB di RAM, porta USB Type-C e audio Dolby Atmos.
Disponibile in quattro paesi europei il nuovo Moto M con telaio in alluminio, display da 5,5 pollici, 3/4 GB di RAM, porta USB Type-C e audio Dolby Atmos.
Il Motorola Moto M arriva in Europa

Il Motorola Moto M è lo smartphone di fascia media che si colloca tra il Moto G4 e il Moto Z, ma a differenza di questi ultimi due dispositivi viene commercializzato solo in alcuni mercati. Lenovo, proprietario di Motorola, ha deciso di distribuire il Moto M anche in Europa. Al momento non è noto se l’Italia verrà aggiunto all’elenco dei paesi.

Il Moto M possiede un telaio un alluminio con rivestimento idrorepellente (resistenza agli spruzzi d’acqua) e uno schermo IPS da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel). Alcune specifiche tecniche variano da paese a paese. Il modello venduto in Cina e India integra un processore octa core MediaTek Helio P15 a 2,2 GHz, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, mentre il modello disponibile negli Emirati Arabi Uniti integra un processore MediaTek Helio P10 a 1,8 GHz e 3 GB di RAM. Gli utenti europei sono più fortunati, in quanto il produttore offre due varianti con processore Helio P15, 3 o 4 GB e 32 o 64 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 128 GB.

Le altre caratteristiche sono comuni a tutti i modelli: fotocamera posteriore da 16 megapixel con apertura f/2.0, flash dual LED, autofocus a rilevamento di fase (PDAF), auto HDR, stabilizzazione video e slow motion, fotocamera frontale da 8 megapixel, lettore di impronte digitali, porta USB Type-C, jack audio da 3,5 millimetri, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, GPS e LTE, batteria da 3.050 mAh con supporto per la ricarica rapida e audio Dolby Atmos.

Il sistema operativo installato è Android 6.0.1 Marshmallow, ma è previsto l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat. Il Moto M verrà distribuito in Slovacchia, Repubblica Ceca, Ungheria e Russia ad un prezzo di 279 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti