Motorola Atrix 4G diventa un netbook

Motorola Atrix 4G diventa un netbook

Durante il Consumer Electronics Show di Las Vegas, l’attenzione dei visitatori è stata attirata da uno strano prodotto di Motorola, costituito dalla fusione tra lo smartphone Atrix 4G e un netbook da 11,5 pollici. L’azienda ha confermato che quel prototipo diventerà un prodotto commerciale e rappresenterà un’alternativa ai tablet Android. Lo smartphone fornirà la potenza elaborativa necessaria, mentre il netbook aggiungerà display, tastiera, touchpad, porte di connessione e batteria.

Lo schermo del Motorola Atrix 4G viene replicato sul display del netbook e i pulsanti virtuali sono premuti mediante il touchpad, anche se non è possibile utilizzare le gesture multitouch. Secondo Sanjay Jha, presidente e CEO di Motorola Mobility, il “laptop dock” rappresenta la convergenza tra smartphone e PC:

Nell’ecosistema Android, abbiamo bisogno di differenziarci. Vedrete molti dispositivi nella seconda metà dell’anno ed espanderemo la nostra offerta di lap-dock in modo da coprire varie fasce di prezzo sul mercato.

Il prezzo del primo laptop dock è stato fissato in 500 dollari, a cui va aggiunto ovviamente il costo dello smartphone. All’inizio del 2012, Motorola potrebbe annunciare nuovi terminali Android con processore quad core NVIDIA Kal-El. In questo modo, le prestazioni del prodotto “ibrido” potrebbero essere del tutto simili a quelle di un vero netbook.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti