Giunge direttamente dalla fredda Russia l’ultima novità in ordine temporale riguardante il futuro di Android. A differenza dei rumor degli ultimi giorni, però, a tenere banco non è l’edizione 2.3 del sistema operativo nato in casa Google, bensì la versione 3.0, battezzata Honeycomb.
Secondo il sito russo
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
, sembra che Motorola stia lavorando a un tablet con display da 7", da lanciare il prossimo anno, sfruttando proprio Android 3.0. Del resto, l’azienda statunitense è stata la prima a far scendere in campo la versione 2.0 dell’androide grazie al proprio smartphone Droid, e la situazione potrebbe così ripetersi.
Attorno alla stessa Motorola ruotavano da alcune settimane alcune indiscrezioni riguardanti un possibile tablet da 10" in arrivo nel 2011,
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
Stingray. La dotazione hardware del dispositivo annoverava un processore dual-core nVidia Tegra 250, offrendo al tablet una base piuttosto solida sulla quale andare a montare il sistema operativo di Mountain View.
Possibile però che la strategia di Motorola sia cambiata in corso d’opera, riducendo le dimensioni del display per poter andare a incastrarsi nel già complesso mosaico dei tablet da 7", nel quale Samsung sta dominando la scena con il proprio Galaxy Tab.