Moto X, interfaccia e gesture per la fotocamera

Recenti leak svelano i dettagli sulla fotocamera del Moto X, la cui app dedicata si controllerà tramite gesture: il sistema sarà comodo e veloce.
Recenti leak svelano i dettagli sulla fotocamera del Moto X, la cui app dedicata si controllerà tramite gesture: il sistema sarà comodo e veloce.
Moto X, interfaccia e gesture per la fotocamera
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

presenterà il tanto atteso Moto X in occasione di un evento organizzato per l’1 agosto, ma nel frattempo sono emersi in Rete i dettagli sulla fotocamera principale dello smartphone e soprattutto sull’interfaccia utente che caratterizzerà la relativa applicazione Fotocamera. I leak condivisi da Android Police svelano nello specifico un controllo intelligente e comodo dell’app tramite gesture e una modalità di slow-motion.

La fotocamera posteriore del Moto X dovrebbe avere un sensore da ben 10,5 megapixel, mentre quella frontale da 2,1 megapixel. La nuova interfaccia utente realizzata appositamente per tale terminale appare decisamente minimal, e si basa più sulle gesture che sui pulsanti virtuali dedicati. L’utente dovrebbe avere a disposizione un sistema pronto a mostrare velocemente la galleria delle immagini con uno swipe sulla destra, mentre con uno swipe sulla sinistra verrebbero messe in primo piano le Impostazioni. Insomma Motorola avrebbe pensato a un sistema di controllo semplice e intuitivo per una delle app oggi più usate su smartphone, ovvero quella della Fotocamera.

I leak mostrano anche una impostazione dedicata ai video che permette di catturarli in slow motion, e la possibilità di avviare la fotocamera senza premere alcun tasto (fisico o virtuale) ma semplicemente ruotando il proprio polso, anche quando il dispositivo è in standby. Non dovrebbero mancare poi una modalità Panorama, la possibilità di scattare una fotografia singola con un tocco sul display e fotografie multiple tenendo premuto a lungo il dito sullo schermo, e di avviare lo zoom con uno swipe verso l’alto o il basso.

Motorola avrebbe dunque ideato una interfaccia per la fotocamera molto differente da quella che ha caratterizzato gli smartphone che ha lanciato in passato. Con la tecnologia Clear Pixel e un sensore da 10,5 megapixel, sarà interessante vedere di cosa sarà capace il nuovo Moto X sul fronte imaging.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti