Moto 360, versione aggiornata dello smartwatch

Il nuovo Moto 360 ha uno schermo OLED da 1,2 pollici, processore Snapdragon Wear 3100, 1 GB di RAM, 8 GB di storage e sistema operativo Wear OS.
Il nuovo Moto 360 ha uno schermo OLED da 1,2 pollici, processore Snapdragon Wear 3100, 1 GB di RAM, 8 GB di storage e sistema operativo Wear OS.
Moto 360, versione aggiornata dello smartwatch

Motorola non produce più smartwatch dal 2016, dopo aver annunciato due generazioni del suo Moto 360. A distanza di tre anni, l’azienda statunitense ha deciso di riportare sul mercato il famoso orologio digitale (uno dei migliori dell’epoca). Il nuovo Moto 360 è stato però realizzato da eBuyNow, uno sconosciuto produttore che ha ottenuto la licenza da Motorola.

Il Moto 360 è stato il primo smartwatch Android Wear con schermo circolare. Il modello di terza generazione possiede lo stesso design e una cassa in acciaio inossidabile resistente fino a 3 atmosfere (circa 30 metri di profondità). Sul lato destro ci sono due pulsanti. Quello superiore è anche rotante e permette di navigare facilmente nelle varie schermate, mentre quello inferiore può essere personalizzato e associato alle app preferite. L’orologio è disponibile in tre colori: Steel Gray, Rose Gold e Phantom Black. Nella confezione ci sono due cinturini rimovibili in silicone e pelle.

Lo schermo OLED da 1,2 pollici ha una risoluzione di 390×390 pixel (327 ppi) e supporta la modalità Always-On (Ambient Mode), quindi mostra sempre data, ora e altre informazioni. La dotazione hardware comprende il processore Snapdragon Wear 3100, 1 GB di RAM, 8 GB di storage, moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS, Galileo e NFC, accelerometro, giroscopio, barometro, cardiofrequenzimetro e sensore di luce ambientale.

Motorola Moto 360

La batteria da 355 mAh può essere caricata da 0 a 100% in 60 minuti. L’autonomia è di un giorno, ma consente di visualizzare l’ora fino a tre giorni con la modalità Battery Saver. Essendo uno smartwatch Wear OS non mancano ovviamente i popolari servizi Google, tra cui Maps, Assistant e Fit. Il nuovo Moto 360 sarà disponibile da dicembre in Canada, Regno Unito e Stati Uniti. Il prezzo è 350 dollari.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti