/https://www.webnews.it/app/uploads/2009/06/sicurezza.jpg)
A Redmond fervono i preparativi per il prossimo rilascio, entro la fine dell’anno, del tool antivirus comprensivo di un antispyware fino ad ora chiamato con il nome in codice
, adesso sostituito da Microsoft Security Essentials.
Il nuovo prodotto sarà con molta probabilità rilasciato in modo completamente gratuito e in realtà non ha l’obiettivo di far concorrenza alle vere e proprie suite di sicurezza a pagamento attualmente in commercio.
Security Essentials sarà però un buon modo per ottenere un prodotto gratuito che potrà competere con i software antivirus free rilasciati in questi anni dalle varie aziende di sicurezza. Janice Chaffin, presidente del reparto Consumer di Symantec, ha mosso qualche critica al prodotto, affermando:
Il prodotto free di Microsoft è sostanzialmente una versione ridotta del prodotto OneCare che Microsoft ha tolto dagli scaffali. Una suite per la sicurezza ottima è quella che l’utente richiede oggi per stare pienamente protetto.
Sono comunque state diffuse oggi delle immagini delle schermate del nuovo prodotto, che trovate nella gallery qui in basso.
[nggallery id=1537]