La
Dunque
In pratica sarà necessario un trasmettitore a radiofrequenza da posizionare in prossimità del televisore, in modo che possa captare gli impulsi IR e trasformarli in un segnale RF a 2,4 GHz che viene ricevuto dagli occhialini. Secondo Monster, questa soluzione ha il vantaggio di eliminare eventuali problemi di sincronizzazione e quindi assicurare una migliore qualità della riproduzione 3D, rendendo così i Monster Vision Max 3D compatibili con qualsiasi TV 3D attivo.
La soluzione sembra buona tecnicamente, ma non certo priva di svantaggi: immaginate di organizzare una serata a casa di amici, per vedere l’ultima novità in 3D. Portate i vostri Vision 3D Max alla serata e qui vi accorgete che probabilmente non potete usarli, perché i vostri amici, utilizzano gli occhialini proprietari avuti in dotazione con il loro TV 3D, che sfruttano la trasmissione a infrarossi. La stessa delusione che avreste, probabilmente, se decidete invece di portarli al cinema.
A questo rischio c’è poi da aggiungere il prezzo: per acquistare un paio di occhialini con il necessario dongle, Monster chiederà 249,95 dollari (e 169,95 dollari per ogni singolo paio di occhiali aggiuntivi): un prezzo non proprio abbordabile e decisamente più alto della attuale concorrenza.