MobileMe partirà in anticipo

MobileMe partirà in anticipo

Tutti aspettavamo il lancio di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

(il nuovo servizio che andrà a sostituire .Mac) per il giorno 11 Luglio, in contemporanea con quello di iPhone e invece, a quanto pare, il servizio sarà già attivo per quella data.

Apple ha infatti aggiornato la pagina di stato del servizio .Mac modificando la data indicata per lo switch a MobileMe: i lavori di aggiornamento sono previsti nella notte di giovedì 10 Luglio tra le 3 e le 9 del mattino (e MobileMe sarà disponibile il prima possibile in questa finestra).

Ovviamente durante le operazioni di aggiornamento, quasi tutte le funzioni di .Mac subiranno un blackout e gli utenti non potranno accedere al servizio (sarà consentito esclusivamente l’accesso alla posta tramite client su computer o dispositivi mobili).

La motivazione di questo anticipo potrebbe essere collegata alla decisione di Vodafone di distribuire, in Nuova Zelanda, l’iPhone 3G a partire dalle ore 00:00 (ora locale) di venerdì 11 anticipando, di fatto, di un giorno, la commercializzazione rispetto al resto del mondo.

Ricordiamo che

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

dovrebbe introdurre un sensibile miglioramento della velocità rispetto a .Mac e, soprattutto, introdurrà nuove funzioni quali il supporto al server Exchange, email contatti e calendario push che porteranno risparmi nell’utilizzo della batteria e della banda per i dispositivi mobili.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti