Mobile Megatrends

Mobile Megatrends

Come in tutti i settori, anche in quello del mobile ci sono delle rotte che a detta degli esperti analisti di mercato, dovrebbero essere le più fruttuose per quanto concerne un ritorno degli investimenti fatti: stiamo parlando dei trend. Riuscire a comprendere e cavalcare quello giusto può portare un’azienda al successo. Sbagliare a leggere la realtà, d’altro canto, può significare il fallimento, soprattutto per le start-up.

[general http://static.slideshare.net/swf/ssplayer2.swf?doc=mobile-megatrends-2008-vision-mobile-1198237688220186-3 w425 h355]

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, ispirandosi a questa presentazione fatta alla fine del 2007 e integrandola con feedback raccolti tramite il suo blog e la sua attività professionale,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

la lista di quelli che secondo lui saranno i Mobile Megatrends per il 2008-2009.

? Evoluzione dei browser (Opera, Nokia)
? Servizi basati sulla locazione (Cell id databases, un po’ come My location di Google Maps)
? APIs – reti (GSMA, OpenAjax, Bondi)
? Widgets
? Advertising sul mobile con la possibilità di includere analisi statistiche
? Mobile social network
? iPhone
? Android
? Nokia S40 6th edition e il suo impatto sul mercato di massa
? Flashlite e le tecnologie Adobe per il mobile
? QR codes

Personalmente penso che l’evoluzione dei browser, i widgets, LBS (Location Based Services) e i mobile social network saranno un territorio caldo per i prossimi anni, anche qui in Italia.

Voi, in riferimento alla vostra esperienza personale e considerando la situazione del BelPaese, che idee avete?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti