MK241H e MK221H/S: i due nuovi monitor multimediali di Asus

MK241H e MK221H/S: i due nuovi monitor multimediali di Asus

Interessante il nuovo monitor LCD da 24 pollici presentato da

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. Si tratta del modello MK241H widescreen e non è soltanto un semplice monitor, ma integra tutto il necessario per essere nel vivo della multimedialità.

Infatti è presente una webcam da 1,3 Mpixel con microfono, oltre ad una coppia di speaker stereo da 2 W RMS integrati.

Le tecnologie Color Rich e Asus Smart Contrast Ratio, implementate da Asus, consentono di ottenere colori brillanti e immagini nitide oltre che un ottimale equilibrio tra luminosità e contrasto.

Dal punto di vista tecnico, la risoluzione supportata è di 1920×1200 pixel e il tempo di risposta e di 2 ms.

È supportata la connessione HDMI, per riprodurre video in formato 1080p e collegare dispositivi quali la PS3, l’XBox360 e i player Blu-ray.

Il monitor viene venduto con il software LifeFrame2 che consente l’editing audio/video e di tutto ciò che viene catturato con la webcam. È disponibile anche una versione da 22 pollici: si tratta del modello MK221H/S il quale supporta a sua volta gli standard HDMI, DVI-D e D-Sub e una risoluzione massima di 1680×1050 pixel.

Non sono stati ancora comunicati i prezzi ufficiali, ma si attende la commercializzazione a breve.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti