MIPS Tecnhnologies ha presentato ufficialmente il primo tablet equipaggiato con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Si chiama Novo7, è un device con schermo da 7 pollici ed è già disponibile per l’acquisto a un prezzo di soli 99 dollari.
Decisamente economico il primo tablet con
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
, la nuova versione della piattaforma mobile di Google. Per quanto riguarda le
specifiche tecniche del device, MIPS ha integrato un processore CPU Xburst single core con clock di 1 GHz, una scheda grafica 3D ovvero la Vivante GC860,
due fotocamere che consentono tra l’altro la cattura di filmati a 1080p e una batteria a lunga durata che consente fino a 30 ore di autonomia in standby, sei in fase di gaming, 25 di riproduzione musica e otto per video e navigazione Web. Non mancano poi WiFi, USB 2.0, HDMI e uno slot per schede microSD.
Ulteriori versioni del MIPS Novo7 con schermo più grande, ovvero da 8 e 9 pollici, arriveranno in seguito, così come ha sottolineato il produttore al momento dell’annuncio. Il tablet è attualmente disponibile solo nel territorio cinese, ma presto arriverà anche negli Stati Uniti. Chi fosse interessato al
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
, può comunque acquistarlo d’importazione.
Novo7 è dunque non solo il primo tablet dotato di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma è anche un device dalle buone caratteristiche tecniche, venduto a un prezzo decisamente low-cost. Di seguito il video di presentazione.
[youtube]2i41fA9WfsA[/youtube]
Se vuoi aggiornamenti su su questo argomento inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.