/https://www.webnews.it/app/uploads/2018/10/035.jpg)
Mancano davvero pochi giorni dall’apertura della più importante fiera italiana dedicata ai videogiochi, la Milan Games Week, che si svolgerà dal 5 al 7 ottobre negli spazi di Fiera Milano Rho. Fra i tanti colossi dell’intrattenimento videoludico presenti anche Sony, che nel padiglione 8 con un’area di 1.200 mq offrirà ai tanti appassionati numero contenuti esclusivi.
I fan del mondo
Lo Stand PlayStation ospiterà naturalmente un’ampia varietà di titoli di terze parti: da NBA 2K19 (2K) a Ace Combat 7 Skies Unknown (BANDAI NAMCO Entertainment Europe) giocabile in VR, da Resident Evil 2 e Resident Evil 7 biohazard (Capcom) a EA SPORTS FIFA 19 (Electronic Arts), passando per Kingdom Hearts III (Square Enix), Hitman 2 e Lego DC Super-Villains (Warner Bros. Entertainment).
Anche gli amanti della pallacanestro avranno di che gioire: sabato 6 ottobre, alle ore 17.00, sarà possibile incontrare alcuni giocatori della Olimpia Milano grazie alla partnership tra NBA 2K19 e il team di basket milanese. Non solo: i cestisti si offriranno di giocare qualche partita a NBA 2K19 contro i loro fan. Domenica,invece, a partire dalle ore 12.30 ospiti nell’area Teatro Charlie Cox e Erik Oleson, rispettivamente attore protagonista e showrunner della serie originale Netflix Marvel’s Daredevil.
Da Daredevil a Maccio Capatonda, che sempre domenica dalle ore 14.00 parteciperà ad un meetgreet con i membri della community PlayStation raccontando il dietro le quinte e le curiosità della sua nuova serie tv "The Generi", in onda su Now TV. Tutti gli interventi di cui sopra saranno visibili anche in streaming sul canale ufficiale YouTube di
E ci sarà spazio anche per un po’ di sana competizione. Milan Games Week sarà infatti teatro delle ultime fasi del GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz, il primo torneo italiano di e-Sport dedicato a Gran Turismo Sport, lanciato da SIE Italia in collaborazione con Mercedes-Benz Italia. Venerdì 5 e sabato 6 ottobre, presso l’ESL Arena (Padiglione 16), avranno luogo i Last Chance Qualifier, che garantiranno ai primi due classificati l’accesso diretto all’evento finale dal vivo, la Finalissima di domenica 7 ottobre, in cui sfideranno altri dieci giocatori per un montepremi di oltre 7mila euro.