Microsoft: troppo tardi per i tablet?

Microsoft: troppo tardi per i tablet?

In molti stanno criticando la strategia scelta da Microsoft per il settore dei tablet, dove l’azienda di Redmond non ha un prodotto competitivo. Eppure la sfida dell’azienda è proprio quella di recuperare il terreno perduto nei confronti di Apple e Android.

Un compito reso ancora più difficile da altri concorrenti, come per esempio RIM. Abbandonata l’idea di un dispositivo come l’

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
, Microsoft non può avere garanzie neanche da produttori come HTC o Acer. Eppure, nonostante tutto, Microsoft potrebbe svolgere un ruolo chiave nel settore dei tablet, in futuro.

Secondo un

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
di Walter Pritchard, Microsoft può puntare innanzi tutto sul prezzo. In un mercato in cui i prezzi vanno dai 500 agli 800 dollari, Microsoft potrebbe lanciare dei dispositivi a 250 dollari.

Secondo punto, Microsoft potrebbe non puntare sulle app, ma su software ben realizzati e funzionali. Un nome su tutti? Office ottimizzato per tablet potrebbe bastare e rappresentare tutto ciò di cui Microsoft ha bisogno. Terzo punto: l’integrazione che le aziende cercano con le infrastrutture già esistenti. Infine, molto dipenderà dalla frammentazione di tante versioni, che Microsoft dovrà evitare: un aspetto che ha già coinvolto Android sugli smartphone e che potrebbe colpire anche i tablet.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti