/https://www.webnews.it/app/uploads/2017/04/carplay.jpg)
Dovete accompagnare vostro figlio a scuola e non riuscite a rientrare a casa in tempo per la riunione di lavoro su
Microsoft Teams diventerà compatibile con CarPlay e questo significa che, senza alcuna distrazione quando si è alla guida, si potrà chiedere a Siri di avviare chiamate o di rispondere alle chiamate in corso, così da ottimizzare anche il tempo che trascorriamo in automobile. E il tutto, come accade con tutte le app compatibili con CarPlay, senza togliere lo sguardo dalla strada o le mani dal volante.
La visualizzazione dell’app di Microsoft Teams su CarPlay sarà ridotta all’osso e nessun’altra funzionalità sarà disponibile oltre all’avvio delle chiamate e alla loro ricezione, proprio per ridurre a zero le possibili distrazioni.
E gli utenti di Android? Microsoft non fornisce alcuna informazione sulla compatibilità dell’app di Microsoft Teams anche con Android Auto, non è chiaro se perché lo sviluppo è in ritardo rispetto all’app per iOS o se al momento non è prevista alcuna integrazione col sistema multimediale per auto targato Google.
La novità per iOS è in arrivo. Gli utenti che intendono utilizzare il servizio di Microsoft mentre sono alla guida dovranno aggiornare l’app ufficiale di Microsoft Teams non appena sarà disponibile. Il rollout sarà graduale.