Microsoft ha iniziato a rendere disponibile in molti paesi di tutto il mondo il suo nuovo servizio video per gli utenti aziendali. Microsoft ha introdotto l’anteprima pubblica di questa piattaforma, nota come
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
, lo scorso luglio. Microsoft Stream, in ultima istanza, è destinato a sostituire il servizio già esistente Office 365 Video. Stream è destinato al caricamento, la condivisione, la gestione e la visualizzazione di video aziendali che possono essere utilizzati per la formazione e la condivisione di informazioni tra società e dipendenti.
Come Office 365 Video, Stream è costruito sulla piattaforma Azure Media Services. La piattaforma video di Microsoft è progettata per integrarsi con SharePoint, Teams, Yammer e
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
. Stream utilizza le Azure Active Directory per l’accesso autenticato e fornisce un sistema di protezione basato sulla crittografia. Stream fornisce la trascrizione dell’audio che è ricercabile, offre il rilevamento del viso nei video tanto altro. Microsoft ha inoltre aggiornato l’interfaccia utente Stream e aggiunto controlli di gestione più granulari. La sostituzione di Office 365 Video con Microsoft Stream non avverrà immediatamente.
Sarà una migrazione graduale, secondo Microsoft, e Office 365 Video continuerà ad essere supportato e mantenuto fino a quando non saranno migrati tutti i clienti. La migrazione avrà inizio nella seconda metà del 2017 secondo quanto la casa di Redmond ha affermato.
Ci sono ancora alcune funzionalità di
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
che non sono ancora disponibili in Stream, inclusa l’integrazione con applicazioni mobili di Delve, SharePoint Enterprise Search, SharePoint Home e SharePoint; la capacità di visualizzare le statistiche di visualizzazione dei video; il supporto per interfacce di programmazione REST. L’accesso pubblico anonimo ai video e al live streaming non sono ancora presenti nella nuova piattaforma.
Microsoft Stream è disponibile per coloro che dispongono di Office 365 Education, Education Plus, Enterprise K1, Enterprise K2, Enterprise E1, Enterprise E3 e Enterprise E5.
Se vuoi aggiornamenti su su questo argomento inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.