/https://www.webnews.it/app/uploads/2011/05/Microsoft-Skype1.jpg)
Con una mossa a sorpresa,
Innanzitutto Microsoft è in ritardo su Internet e può sfruttare la tecnologia di Skype nei suoi prodotti di comunicazione. Con una base di 170 milioni di utenti collegati e 207 miliardi di minuti (voce e video) nell’anno scorso, Microsoft spera di capitalizzare tutto questo sfruttando la tecnologia del software VoIP.
Skype offre a Microsoft l’opportunità di competere con Google e Apple. Una possibilità che fa molto gola a Steve Ballmer, che ha dichiarato:
Siamo ambiziosi e lungimiranti. Abbiamo grandi obiettivi e aspirazioni. E quando guardiamo al mondo e alla possibilità di fare di più con la tecnologia, questo ci guida per continuare a spingere.
Microsoft può integrare Skype in diversi prodotti, da Outlook a Messenger, passando per Hotmail, Xbox Live e Lync. Senza dimenticare, ovviamente,
La posta in gioco è molto alta. E forse è anche per questo che Microsoft ha rischiato così tanto per mettere in porto la sua acquisizione più costosa.